Natale 2020

E' Tempo di Natale da Officinacquamarina

Come tutti ben sanno quest’anno è un po’ particolare per lo svolgimento delle normali attività, poiché la priorità è la sicurezza per tutti i nostri servizi fotografici natalizi si svolgeranno con qualche regola e in maniera diversa dagli altri anni. Vi chiedo quindi di leggere con molta attenzione tutte le indicazioni e le informazioni che vi verranno fornite di seguito.

Quest’anno ancora più che gli anni passati cercherò di realizzare quanti più set di Natale all’aperto in spiaggia oppure in un luogo verde come un boschetto o un prato o la legnaia coperta che si trova all’esterno di casa mia.

Per permettere a quante più famiglie possibili di essere fotografate i servizi partiranno già da metà Ottobre, e fino a che il meteo ci permetterà di realizzarli (o comunque fino a fine novembre e metà Dicembre), molto dipenderà dalle limitazioni imposte dallo stato in merito al contenimento Covid-19. Per questo motivo, ci saranno week end dedicati con specifiche fasce orarie, mentre in settimana potrete contattarmi per prenotare il vostro giorno preferito. I bimbi più piccoli che non sono ancora in grado di sorreggersi da soli possono partecipare, ma potranno stare solo in braccio a genitori e fratelli/sorelle, non saranno cioè utilizzati prorps come coperte o tessuti, perché sarebbe impossibile igienizzarli in modo completamente sicuro.

Non realizzerò foto in studio perché la difficoltà nel rendere l’ambiente veramente a norma mi diventa molto difficile e chiudersi in una stanza dove voi non indossate la mascherina diventa molto pericoloso per me anche se protetta da mascherina.

In caso di pioggia rimanderemo la sessione alla settimana successiva o in base alle vostre disponibilità.
Spero che il meteo sarà clemente, ma non possiamo saperlo. Per questo motivo , e per la situazione particolare che stiamo vivendo, quest’anno più del solito sarà necessaria la vostra collaborazione, puntualità e flessibilità qualora dovessimo spostare il vostro appuntamento per meteo o perchè i vostri bimbi si sono ammalati. Sappiamo benissimo che può succedere.

Viste le ultime limitazioni date alle Regioni per contenere la circolazione del virus, se non vi sarà possibile recarvi presso il mio comune di La Spezia, perché provenienti da un comune diverso, sarò io a venire da voi, e realizzeremo il servizio in una location concordata in base alla disponibilità  della vostra zona di appartenenza.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NATALIZIO

Le sessioni durano 30- 45 minuti ciascuna., si raccomanda la massima puntualità.

Come sempre tutti sono i benvenuti sul set, amici a quattrozampe compresi . In questo caso però vi chiedo di prenotare l’ultimo servizio della mattina o del pomeriggio. I bimbi che non sono sanno ancora stare seduti bene da soli possono partecipare solo se tenuti in braccio da genitori o fratellini.

Nessuno potrà partecipare al servizio fotografico natalizio se ha febbre o sintomi riconducibili al covid o se è soggetto a quarantena o uno dei conviventi lo è. Per favore siate coscienziosi su quest’aspetto, avete modo e tempo di prenotare il servizio ed eventualmente rimandarlo se sussistesse una di queste condizioni.

QUANTE FOTO VENGONO CONSEGNATE NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO NATALIZIO

Verranno consegnati 15 file digitali in alta risoluzione (su galleria on-line protetta da password), dove potrete scegliere e approvare le due foto che decidete di stampare. Tutti i file vi verranno inviati in alta risoluzione a mezzo We transfer per mail. E’ possibile stampare foto, cartoline, calendari, di seguito vi lascio le principali voci del listino, mentre per richieste particolari non in elenco, potete chiedere, sarò felice di rispondervi.  Gli ordini devono essere effettuati entro il 30 novembre per essere certi che arrivino entro Natale. Se avete urgenze è fondamentale che lo comunichiate al momento della prenotazione dei prodotti.

DATE E GIORNI DISPONIBILI PER LE MINI SESSIONI

Apertura set: Sabato 17 ottobre

SERVIZI IN SETTIMANA
Per gli appuntamenti in settimana non ci sono slot predefiniti, scrivetemi le vostre preferenze e fissiamo l’appuntamento. So che la maggior parte di voi può solo il week end, ma chi può prenoti in settimana, avrà più scelta e sicuramente in caso di mal tempo più alternative per spostare il servizio (se non vuole farlo in studio). Grazie

Le date dei servizi nel week end: realizzeremo al massimo 6 servizi al giorno, suddivisi tra mattina e pomeriggio.

Sabato 24  e Domenica 25 ottobre

Sabato 31  ottobre e Domenica 1 novembre

Sabato 7 e Domenica 8 novembre

Sabato 14 e Domenica 15 novembre

Sabato 21 e Domenica 22 novembre

Sabato 28 e Domenica 29 novembre

PRENOTAZIONI:

Potete prenotarvi via mail a pietrantoni.silvia@gmail.com

oppure potete scrivermi su whatsapp al 339.3668326

Risponderò entro 24 ore per confermarvi la prenotazione , se così non fosse chiamatemi grazie, a volte a causa impegni lavorativi non riesco a ricontattarvi in tempo.

E’ importante che mi comunichiate per tempo se i componenti della famiglia, e nello specifico i bimbi che parteciperanno al set fotografico, presentino febbre o altri sintomi influenzali.

Io durante il servizio indosserò sempre la mascherina per evitare di essere involontariamente un mezzo di trasporto di ogni forma virale e infettiva (foss’anche una banale influenza) e il fatto di essere all’aperto sarà già un aiuto ulteriore. Igienizzerò la meni con il gel che metterò anche a vostra disposizione.

Tra un servizio e l’altro igienizzerò tutte le superfici e gli oggetti che sono stati toccati dai precedenti clienti, con appositi prodotti.

E ora veniamo al sodo con info pratiche e date di apertura del set, per favore leggete bene!

MINI SESSIONI IN ESTERNA

Le sessioni di Natale in esterna ci regalano la possibilità di realizzare un ricordo così speciale utilizzando sfondi naturali e spazi ampi, e la bellezza della luce naturale. Avrete la possibilità di scegliere se preferite avere un bosco o una spiaggia come fondale. Lo studio fotografico si trova infatti a San Terenzo di Lerici, a pochi passi dalla bellissima spiaggia del paese, e a 5 minuti dal parco di Falconara, due luoghi perfetti come ambientazioni. Ma per essere ancora più completi ho allestito nel campo di casa un vero set con una casetta di legno che ricorda una piccola baita, e ho a disposizione oltre che una legnaia coperta, diverse situazioni tra cui una bosco di castagni, un uliveto e  dei prati proprio affianco al set natalizio.
Le sessioni così strutturate ci permettono di realizzare scatti a tema natalizio e non solo.

La durata della sessione è di circa 30/45 minuti.
viste le ultime limitazioni in considerazione dei limiti imposti alle diverse regioni, in caso non fosse possibile raggiungere il luogo deputato alle foto, sarò io a muovermi per raggiungervi presso il vostro Comune, e penserò a portare qualche allestimento per ricreare la magia del Natale.
Voi dovrete solo pensare a vestirvi con capi di abbigliamento che indosserete e che richiamino il Natale e la stagione, sarebbe meglio evitare abiti neri o molto scusi, felpe con loghi evidenti o fluorescenti. Se riuscite vestite i componenti della famiglia con una palette di colori coordinati, sempre se vi è possibile.

CHE COSA COMPRENDE LA SESSIONE
– Mini sessione di 30/45 minuti circa in esterna
– Post produzione di 15 file in alta risoluzione inviati a mezzo we transfer
– N.2 stampe 20×30 cm carta mille punti

€ 100,00


“FACCIAMO L’ALBERO

Se scavo nei miei ricordi di bambina oltre al giorno di Natale, dove si potevano scartare tutti i regali  tanto attesi, il giorno più bello era quello in cui con papà e mamma potevo montare e decorare l’albero. Ecco perché ho pensato che niente sia più bello del ritrarre questo specifico momento di aggregazione famigliare, ed ho voluto dedicarvi questo servizio.

Arriverò a casa vostra e vi ritrarrò mentre decorate assieme il vostro stupendo albero di Natale, in interno oppure nel giardino di casa come preferite. Se invece per voi spirito natalizio è racchiuso in cucina, potreste preparate assieme ai vostri figli i biscotti e i dolci di Natale. Sentitevi liberi di indossare vestiti a tema, in modo che lo spirito natalizio si veda da subito. Vi chiedo solo che al mio arrivo sia tutto pronto.

CHE COSA COMPRENDE LA SESSIONE
– Sessione di 1 ora circa, a casa vostra.
– Post produzione di 50 file in alta risoluzione consegnati su chiavetta usb
– N.4 stampe 20×30 cm carta mille punti

€ 160,00



Ecco le nostre immagini del natale