Album & Packaging

Fin da bambina ho sempre avuto la mania di racchiudere dentro una scatola i ricordi più belli, immagini e foto che si legavano a precise occasioni, piccoli oggetti magari regalati da persone per me importanti. La conservavo gelosamente dentro ad un cassetto per aprirla ogni tanto e fantasticare tra i ricordi, stendendo sul tappetto tutti i miei piccoli tesori. Ancora oggi, magari mentre distrattamente rovisto nell’armadio in cerca di qualche maglione, mi ritrovo quella scatola tra le mani e non riesco a resistere alla tentazione di aprirla e tornare per qualche minuto indietro nel tempo.

Amando le scatole e i ricordi contenuti in esse, gli album polverosi della nonna, l’odore della lavanda essiccata,  le foto in bianco e nero e i piccoli oggetti, non potevo non cercare dei prodotti che potessero rispecchiare questa mia visione. Proteggere dall’usura le fotografie scattate ai miei clienti, provare a donare loro una propria “macchina del tempo” dove tuffarsi a raccogliere emozioni era il mio intento. Per questo ho iniziato una lunga ricerca, (che è ancra in essere), nel web, nei mercatini, nelle vie degli artigiani, nelle aziende prodruttrici,  per trovare tutti quei contenitori che potessero rispecchiare i miei canoni estetici e qualitativi, magari che suscitassero sensazioni tattili per i materiali impiegati e i tessuti scelti.

Adoro il lavoro artigianale e mi fermo sempre ad osservare le persone che hanno grande manualità, mi piace dare più possibilità di scelta e curare i dettagli. Per questo  gli album o le scatole che vi propongo possano essere personalizzati, magari con la scelta di un tessuto direttamente fornito dal cliente per rivestire il proprio album o per far cucire una fodera, così che il cliente che lo desideri possa ottenere un prodotto tutto suo, che lo rispecchi.

LIGHT WEDDING BOX – La scatola dei ricordi

Questa è la nostra prima proposta per chi pensa che l’album fotografico sia troppo impegnativo o preferisce un secondo ricordo più leggero da tenere sempre sotto mano, magari anche sul comodino, per guardare in ogni momento i ricordi del proprio matrimonio. Una scatola di legno sagomata per conservare al meglio le vostre stampe fotografiche fine art. Un coperchio scorrevole totalmente personalizzabile, con la possibilità di incidervi propri nomi o una frase che rispecchia il vostro amore, o un determinato disegno magari legandolo al tema del matrimonio. Diverse finiture e dimensioni possibili, e una chiavetta usb per contenere in digitale tutto il racconto del vostro giorno più bello.


ALBUM SLAVE BLUE – Il nostro Album fine art.

Un Album fine art importante di grandi dimensioni (30×30 cm), rivestito in pregiato cotone con una varia cartella colori e la possibilità di incidere il nome degli sposi in copertina con la tecnica del debossig di colore oro. L’album è caratterizzati dalla stampa tipo gliceé, ovvero dalla stampa fronte retro del medesimo foglio di carta fotografica ; Il risultato é una pagina più sottile, piacevole al tatto e alla vista , garantita nel tempo. La rilegatura a pagina continua permette di annullare la fastidiosa interruzione che normalmente si trova fra la pagina di destra e quella di sinistra,e permette di avere un’unica immagine continua su due pagine. L’album che offriamo con questo pacchetto ha 40 pagine con la possibilità di aggiungerne molte altre.

E’ possibile realizzare mini fotolibri genitori identici all’originale in formato 15x15cm.


FOTOLIBRO – Copertina in cotone e cofanetto in legno coordinato

Sono album dedicati al matrimonio, rispetto al classico fotolibro le pagine hanno spessori molto ridotti ma solidi, l’album è rivestito in cotone con 4 possibilità di scelta per colore e trama, la rilegatura permette l’apertura a doppia pagina così da poter utilizzare tutta ‘estensione della pagina in formato panoramico. La scatola è in legno e rivestita per per la parte superiore con lo stesso tessuto coordinato all’album, Sulla copertina dell’album e anche sullo stesso cofanetto sarà applicata la personalizzazione dei nomi e della data degli sposi con diverse possibilità grafiche a scelta del cliente. E’ inoltre possibile stampare i propri ricordi su tre tipi di carta, lucida mille punti e la più pregiata carta velvet.


ALBUM IN CUOIO E CARTA AMALFI – realizzato

Un nuovo prodotto che coniuga in un unico album la tradizione e l’innovazione, per chi ama la bellezza e il profumo della pelle, le stampe fotografiche di pregio, ma odia l’antiestetica velina che impedisce di godersi la doppia pagina aperta. L’interno dell’album è fatto anch’esso secondo tradizione con stampe 20×30 in carta fotografica mille punti o carta velvet, per chi vuole accarezzare oltre che la morbida pelle anche le stampe. Il blocco interno è staccato dalla fodera e si inserisce in una tasca di pelle, la carta Amalfi preziosissima, sulla quale si incollano le stampe, è porosa e presenta un lato sfrangiato. L’album accoglie 50 stampe, ma può arrivare fino a 60. E’ possibile l’incisione dei nomi degli sposi con diversi font, ci sono differenti possibilità per realizzare la tasca che contiene il blocco stampe, con pelle, ecopelle, e tessuto.


ALBUM TRADIZIONALE – realizzato in cuoio conciato al naturale

Dedicato a chi ama la tradizione e l’artigianalità, questo album è stato disegnato da noi e realizzato da mani sapienti di un artigiano toscano, il cuoio è una pelle conciata al naturale scelta direttamente in conceria, con il suo caratteristico profumo, uno spessore che la rende resistente al tempo ma allo stesso tempo morbida. questo album si ispira agli album dei nostri genitori ma in una forma molto più snella e moderna. L’interno dell’album è fatto anch’esso secondo tradizione con stampe 20×30 in carta fotografica mille punti o a sceltasi altro tipo di finitura, sono tutte incollate al cartoncino e divise da velina. L’album accoglie 50 stampe, perché per il racconto del vostro giorno bastano poche ed efficaci immagini, anche se il numero di pagine è personalizzabile. E’ possibile l’incisione dei nomi degli sposi, la scelta del colore della pelle, la copia genitori in versione ridotta.


USB PEN DRIVE – Il nostro contenitore di immagini

Quando l’ho trovata non ho potuto resistere, perchè questa usb incarna l’idea romantica del messaggio dentro la bottiglia da lasciar cadere in mare sperando che qualcuno su qualche spiaggia lontana lo trovi e lo “legga”, e mi permette di inserire al suo interno non solo i vostri ricordi ma anche un piccolo elemento decorativo.