Servizi Family Lifestyle

AD OGNI FAMIGLIA LA PROPRIA STORIA

Sono servizi dedicati ai momenti importanti della vostra vita famigliare, per ricordare e celebrare al meglio un determinato periodo di crescita dei vostri figli, al mare mentre costruite con loro castelli di sabbia o tirate assieme a loro sassi sul pelo dell’acqua, o su un prato fiorito mentre cogliete i fiori magari da portare a casa dai nonni, in ogni stagione di crescita del vostro piccolo.
Questi tipi di servizi si pongono tra la ritrattistica di tipo classico e la fotografia di reportage.
Nel primo caso il fotografo ha un ruolo di vero regista, decide gli sfondi, il tipo di vestiario, le fonti di luce e la loro posizione. Decide e guida le pose e controlla le espressioni, cercando a volte una mimica precisa, dagli scatti si nota in modo importante la sua presenza dietro lo scatto, e la naturalezza è spesso messa da parte.
Mentre un reportagista puro, cerca in ogni modo di non inquinare, con la propria presenza, la scena e le azioni delle situazioni che gli si pongono davanti. Raccolgie le immagini e le interazioni con i soggeti così come gli si pongono innanzi. Non agisce direttamente ma si tiene completamente fuori dalla scena, e quindi anche le immagini che ne derivano sono spontanee e quanto più reali possibile.
Nel caso di servizi fotografici Lifestyle una possibile definizione è che il fotografo cerca di interagire con i soggetti in modo poco invasivo, lasciando loro massima libertà di azione e quanta più naturalezza possibile, a iniziare dalla scelta della location, dando solo se richiesti dei suggerimenti di linea generale sullo svolgimento del servizio e magari sull’abbigliamento. Le foto che ne scaturiscono sono ritratti naturali, dove l’interazione avviene tra i soggetti senza sguardi cercati in macchina.
Un mio servizio fotografico lifestyle cerca di ritrarre il vostro modo di interagire, i vostri gesti e sorrisi, o le vostre emozioni in modo naturale. Ecco solitamente come si svolge un servizio: assieme a voi scegliamo, qualche giorno prima, la location dove volete che i vostri ricordi vengano scattati, in base anche alle stagioni, mentre l’orario è indicato da me per avere le condizioni migliori di luce. A volte posso suggerirvi di giocare o di correre con i vostri bimbi, ma come fate di solito, lascio sempre che siate voi gli attori e registi della vostra giornata. Non vi chiederò di fare cose che non vi rappresentano, e cerco sempre di ritrarre la verità, quella che meglio vi rappresenta. A volte posso portare bolle di sapone o palloncini, o sfruttare elementi naturali che trovo in location per stimolare azioni e giocosità. Non vi chiederò di guardarmi e anzi cercherò di evitare che il vostro sguardo cerchi la mia macchina fotografica. Cerco di ottenere immagini quanto più vicine e reali alla vostra quotidianeità.

 

I NOSTRI SERVIZI FOTOGRAFICI


FAMILY STORY

60 minuti di servizio fotografico in due location vicine
100 file in alta risoluzione e post prodotti
Chiavetta usb con tutti gli scatti
4 stampe 20×30 cm

TRA LE ACQUE DEL FIUME

60 minuti di servizio fotografico nelle acque del fiume                                                           50 file in alta risoluzione e post prodotti
Chiavetta usb con tutti gli scatti
2 stampe 20×30 cm

I SERVIZI DE “LA PRIMA VOLTA”

60 minuti di servizio fotografico per ritrarre i momenti speciali e unici, come la prima corsa in bicicletta, il primo pic-nic o il primo compleanno.                                                   50 file in alta risoluzione e post prodotti
Chiavetta usb con tutti gli scatti
4 stampe 20×30 cm