Servizio matrimoniale

Ci siamo, la decisione di sposarsi è stata presa, magari in modo davvero romantico o spettacolare, oppure a bassa voce in un contesto molto intimo. Come la proposta anche il giorno del vostro matrimonio vi rappresenta. Non è vero che tutti i matrimoni si assomigliano, perché nessuna coppia sarà mai uguale all’altra. Siete per il matrimonio elegante o per quello country? cerimonia classica religiosa in una chiesa sontuosa o civile e alternativa all’aperto? e come vi vestirete? chi vi porterà le fedi? A queste e a moltissime altre domande dovrete dare risposta, a noi interessa moltissimo conoscere ogni particolare per poter raccontare al meglio ogni dettaglio, con prontezza di riflessi, occhio allenato e professionalità, ma prima di tutto con cuore ed empatia.

Ora chiedevi che importanza date ai ricordi di quel giorno? pensate un attimo quando passata la festa, e riposti gli abiti da cerimonia nell’armadio, che cosa farà riaffiorare alla mente tutte le emozioni di quel giorno se non le foto contenute nel vostro album? Ricordo sempre quando da bambina guardavo con stupore e interesse le foto del matrimonio dei miei genitori, quanto era bella mia mamma in quel suo vestito particolare cucito su misura, e che grande sorriso aveva mio padre quel giorno.
Se non avessero preso un buon fotografo come avrebbe potuto arrivare fino a me il racconto di quel giorno? Personalmente credo fortemente che un ‘immagine stampata professionalmente valga più di mille foto nel telefonino che poi spesso vanno spesso perse.

In officinacquamarina  troverete professionisti attenti a catturare l’essenza del vostro giorno, in modo quanto più spontaneo possibile, perché le foto le create voi, a noi il compito di coglierle. 

Abitiamo quasi al confine tra la Liguria e la vicina Toscana, ci muoviamo in questo spazio di territorio, tra il mare e le Apuane per raccontare le vostre storie personali e trasformarle in memorie preziose.
Ci occupiamo soprattutto di matrimoni a La Spezia, Massa Carrara  e Sestri Levante ma siamo disponibili anche a spostarci fuori regione.
Scattiamo in modo quanto più naturale possibile, senza imporci, lasciamo che siate voi a portarci dentro la vostra storia d’amore, a mostrarci i vostri gesti personali, il vostro modo di comunicare quello che provate l’uno per l’altro. Ci avviciniamo fisicamente  tanto a voi, ma lo facciamo perché prima consolidiamo un rapporto di fiducia reciproca, e abbattiamo l’imbarazzo con l’ironia.

Che cosa ci piace dei matrimoni? l’imprevedibilità dei momenti, le emozioni che possono scaturire all’improvviso, anche se tutto è stato pianificato nei dettagli. Il matrimonio è  un grande abbraccio, un’insieme complesso di  emotività, gioia, divertimento, tensione, che si traduce in immagini. Noi entriamo al vostro fianco in questo giorno, vi seguiamo prima durante e dopo che la festa si è conclusa. Spesso ci sentiamo dire che siamo diventati parte della famiglia.

Se state cercando tutto questo, probabilmente siete nel posto giusto.

L’IMPORTANZA DEL PRIMO INCONTRO
La prima cosa che facciamo è sempre cercare un contatto, anche verbale, magari con una telefonata, (o una videochiamata con Skype se la distanza è un problema). Meglio ancora un appuntamento in studio, davanti ad un caffè, per iniziare a delineare un preventivo che rispecchi tutte le vostre esigenze. La scelta del fotografo è molto importante, per questo consigliamo sempre di chiamarci il prima possibile, per verificare la nostra disponibilità per la data, molti di voi sottovalutano che alcuni mesi dell’anno sono particolarmente richiesti come Giugno, fine Agosto e Settembre. Parleremo di cosa preferite fare e del perché è meglio avere due fotografi invece che uno, di quante foto vi consegniamo e su che supporto, e dei tempi di consegna dei file e dell’eventuale album.

In studio avrete modo di toccare con mano tutti i nostri prodotti, ai quali teniamo moltissimo perché sono il risultato di lunghe ricerche, Album e scatole realizzate da artigiani capaci su nostro progetto, che ci permettono di ottenere prodotti esclusivi e unici, l’impiego di materiali preziosi e finiture raffinate.
Dopo il nostro primo incontro vi invieremo il nostro listino rispondendo anche alle vostre richieste particolari e se vorrete una bozza di contratto, perché riteniamo che sia onesto lasciarvi il tempo di leggere con calma tutte le clausole e formularci eventuali dubbi o domande.

Il prezzo è sicuramente un fattore decisionale importante ma non è tutto, voi affidereste il vostro giorno ad una persona che non vi trasmette empatia o professionalità? Dico sempre che siamo un po’ come un vestito del matrimonio, ti ci devi sentire bene dentro, non costretto ed impacciato.

Scegliendoci sarete seguiti con successivi incontri, per la firma del contratto e a 10/15 gg dalla data del matrimonio per fare assieme il sopralluogo e pianificare con voi tutti i dettagli del vostro giorno, e il luogo dove preferite realizzare il vostro servizio fotografico.

 


COME LAVORIAMO

Il giorno del vostro matrimonio solitamente preferiamo lavorare in coppia, garantiamo sempre la presenza di un titolare dello studio (Silvia e Davide) e di un collaboratore professionista. Vi seguiamo passo passo dalle preparazioni fino alla conclusione della festa per una durata di 10 ore circa. Come diciamo sempre cerchiamo di essere carta da parati quanto più possibile, lavoriamo senza far sentire troppo la nostra presenza in modo discreto ma allo stesso modo pronti a scattare ogni momento importante della giornata. Una volta pronto il lavoro di post produzione vi contatto per fissare il ritiro della vostra chiavetta in studio. Per l’album solitamente procediamo con un secondo step, facendovi scegliere tra i diversi modelli in studio e preparandovi la bozza di impaginato, d poter correggere in caso vogliate sostituire alcune immagini.